menu +

News


|

Parini srl, grazie alla stretta collaborazione con consulenti attivi nel settore delle agevolazioni alle Aziende, è in grado di fornire informazioni dettagliate sulle possibilità introdotte dal Piano Nazionale Industria 4.0

L’iper e il super ammortamento consentono, previa verifica di alcune caratteristiche del bene, di maggiorare la deduzione degli ammortamenti (e dei canoni di locazione finanziaria) nella misura del 140% nel super ammortamento e del 250% per l’iper-ammortamento.

Il separatore balistico, il vaglio rotante o le altre macchine prodotte da Parini srl, così come gli impianti di selezione, possono, previo studio di fattibilità da parte di un consulente, rientrare nei requisiti dell’agevolazione.

Infatti le macchine e gli impianti per la selezione dei rifiuti solidi costruiti dalla Parini srl rientrano tra i “beni strumentali con funzionamento controllato da sistemi computerizzati e/o gestiti tramite opportuni sensori e azionamenti“.

Per usufruire di questi strumenti gli investimenti vanno effettuati entro il 31/12/2017 o, previo ordine e acconto del 20%, entro il 30/06/2018.


Gli strumenti sopra descritti possono essere affiancati da ulteriori incentivi agli investimenti, come:

  • SABATINI TER: accesso a prestiti agevolati destinati all’acquisto di beni strumentali nuovi correlati al core business aziendale;
  • CREDITO D’IMPOSTA: la parte di consulenza e di ingegneria, nel caso di design/ampliamento dell’impianto, viene dedotta al 50% in credito d’imposta;
  • Altri strumenti, attivi sopratutto in Sud-Italia, da verificare caso per caso.

Questo insieme di strumenti, rende il 2017 l’anno perfetto per investire e ampliare/revisionare il proprio impianto di selezione dei rifiuti. Difficilmente si avranno negli anni a venire delle condizioni simili.

Parini srl, grazie alla partnership con consulenti esperti in materia, può offrire il “pacchetto completo” composto dalla progettazione, la fornitura, l’installazione delle macchine e la parte fiscale. In questo modo il Cliente ha la garanzia di procedere secondo l’iter corretto e di raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di vantaggi fiscali, essendo seguito fin dall’inizio sia nella parte tecnica che in quella burocratica.


Per qualsiasi informazione scrivete senza impegno a f.parini@parinisrl.it 

 

TORNA SU