menu +

News


|

Parini srl è orgogliosa di annunciare di aver fornito all’azienda Ambiente spa di Napoli due separatori balistici da 12 pale (di cui uno revisionato, già presente nel vecchio impianto).

Questo progetto arriverà a completamento nel primo trimestre del 2016 e consegnerà alla città di Napoli un impianto tra i più avanzati d’Europa nel recupero delle materie prime seconde, con una capacità di trattamento di oltre 70.000 tonnellate di rifiuti all’anno. Il progetto dell’intera linea è stato seguito dall’azienda francese Vauché, tramite la filiale italiana Vauché Bioma Italia srl.

Parini srl è orgogliosa di far parte di questo progetto per diversi motivi:

  • è la linea di selezione più automatizzata d’Europa, con 20 separatori ottici sulla stessa linea.
  • abbiamo fornito una “copia” del separatore balistico (SBA12P) consegnato nel 2013. La fedeltà di un Cliente così prestigioso è motivo d’orgoglio per tutta l’Azienda.
  • conferma che i separatori balistici targati Parini srl sono tra i migliori d’Europa e garanzia di performance.
  • grazie anche al lavoro svolto dai due separatori balistici, è possibile differenziare 12 tipologie diverse di materiali plastici, evitando di mandare materiale in discarica e mettendo in pratica le vera economia circolare.

separatori balistici

Data la complessità e l’importanza della linea di selezione, la recente inaugurazione ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori del settore del riciclo dei rifiuti e dei media nazionali:

TORNA SU